“Facciamo i nostri complimenti per la vittoria di Alessio Ancinelli che ha trionfato come campione europeo nella disciplina Muay Thai e ci auguriamo che sempre più giovani possano trarre esempi positivi da situazioni come questa”. È quanto hanno fatto sapere in una nota Roberto Feola e Patrizia Fata rappresentanti di Fratelli d’Italia a Fiumicino.

“Ribadiamo nuovamente – dicono Feola e Fata  – quanto lo sport sia fondamentale come disciplina e stile di vita, ma il nostro territorio continua ad avere pochissime strutture adeguate e soprattutto quelle poche presenti sono fatiscenti e mal gestite.


Come accadde con la campionessa Giordana Sorrentino i nostri giovani dimostrano di essere dei portenti nello sport a livello internazionale, tutti pronti ad elogiare le loro vittorie e conquiste, ma ben pochi responsabili rispondono della mancanza di strutture innovative e polifunzionali completamente assenti nel territorio.

Ci auguriamo che l’assessore Calicchio e l’amministrazione possano prendere in considerazione di portare avanti altri progetti affinché i ragazzi possano avere nuovi spazi di aggregazione e allenamento, oltre che strutture attrezzate per poter ospitare manifestazioni di livello, in attesa che i fondi per il PalaFersini possano diventare veramente realtà”.