“La situazione lavorativa è critica e il Comune di Fiumicino non va nella direzione giusta”. È quanto dice  Vincenzo D’Intino, capogruppo Lega a Fiumicino.

Il salto degli accordi – sottolinea D’Intino − tra sindacati e regioni per il rinnovo delle casse integrazioni di Aviation Service, si aggiunge alle criticità già esistenti. I sindacati sono seriamente preoccupati di questo mancato rinnovo, ma il comparto aeroportuale non è l’unico ad essere ancora in grave crisi.

Abbiamo un settore alberghiero frenato dalla mancanza di turisti e la ristorazione in difficile ripresa. Inoltre, sembra si stia dando poca importanza a chi è rimasto senza lavoro. Basti pensare ai giovani vigili urbani non richiamati in servizio e sostituiti da volontari. Tante le problematicità, ma poche le risposte concrete. I nostri cittadini hanno bisogno di più certezze. Il Pd a livello regionale e comunale sta adottando strategie non adatte alla gravità della situazione. Con l’emergenza sanitaria ancora in corso, si devono prendere decisioni più inclusive per cercare di uscire da questa condizione di disagio”.