Proseguendo con il forte coinvolgimento dell’IIS Leonardo Da Vinci di Maccarese nell’ambito dei progetti europei, è in corso questa settimana un’esperienza di accoglienza della delegazione di un Istituto Superiore di Carcassonne presso il quale la Dirigente del “Leonardo Da Vinci”, Prof.ssa Daniela Gargiulo, era stata precedentemente ospite per un’esperienza di job shadowing. Dallo scambio e dalla condivisione di quell’incontro è nato l’interesse verso il nostro istituto e l’idea di restituire la visita per costruire una nuova tappa del percorso comune.

L’obiettivo di questo incontro è vivere un proficuo scambio di buone pratiche ed esperienze professionali, ma anche gettare le basi per nuovi progetti di mobilità degli studenti.

La delegazione francese è composta dal Preside e da tre Vicepresidi che hanno già avuto la possibilità di incontrare alcuni docenti presso la Sede Centrale e anche conoscere la sede dell’Istituto Tecnico Agrario, sia soffermandosi nella visita sia delle strutture più tradizionali, come le serre e l’apiario, ma anche sulle novità appena introdotte quali le celle idroponiche e il simulatore di guida del trattore e i progetti per il futuro. L’esperienza di scambio e condivisione si prolungherà per l’intera settimana.

Si ringraziano particolarmente i docenti, i collaboratori e gli assistenti tecnici e tutto il personale che in questi giorni si sta prodigando per offrire un’accoglienza cordiale e attenta.

Fonte: IIS Leonardo Da Vinci