Con una nota il senatore William De Vecchis critica il comandante della Polizia locale Lucia Franchini che aveva replicato alle accuse dello stesso senatore sulla sicurezza e ordine pubblico a Fiumicino.

“E’ anomalo che un comandante della Polizia locale risponda ad una senatore della Repubblica in termini politici – sostiene De Vecchis — Da quando un comandate della Polizia locale interferisce politicamente prendendo le parti politiche della giunta di centrosinistra?”.

“Il Comando della Polizia locale è ancora imparziale o è diventato una sezione del partito democratico? – aggiunge il senatore – purtroppo quanto da me denunciato corrisponde a verità come i cittadini hanno potuto verificare di persona. Inoltre invito il consulente / comandante del sindaco a leggere il report dell’antimafia che riguarda il nostro territorio. E comunque presenterò un’interrogazione al ministro Lamorgese e sarà mia cura incontrare il Questore, piaccia o meno al consulente del sindaco che dovrebbe leggere anche il regolamento comunale”.