Il 2 e 3 dicembre si è svolta la IV edizione di “Aria di Festa”, mercatino di Natale organizzato da Il Cuore di Cristiano, associazione per l’Oncologia pediatrica e la Disabilità Infantile ODV in collaborazione con l’asilo Le Coccinelle. Anche quest’anno la solidarietà e la generosità sono state le padrone di casa, la maestria degli artigiani con le loro creazioni; la collaborazione con la proprietà e lo staff del Salsedine; l’animazione per i bambini magistralmente curata da Vidaloca; l’accoglienza del Gruppo Scout Roma lido con il loro vin brulé la cioccolata calda ed il caffè; gli oh oh oh di Babbo Nino Natale; l’eleganza delle ballerine dello Studio Danza di Ylenia Centra; l’esplosività dei ballerini dell’Alpha Dance Academy di Antonio Buonavoglia; l’emozionante esibizione di Giorgetto con la sua “Bomba Gourmet”; l’esposizione delle opere dei Pittori Piazza Grassi con la presenza di Giuseppe Mancuso; l’estro della Truccabimbi Luisa; le prelibatezze dei Food Truck Panineria Dar Tarpa, Gatta Golosa e Rududù; la passione, l’amore e la dedizione di Nadia Pacilli e di Antonella dell’Asilo Le Coccinelle che hanno curato con grande attenzione ogni piccolo particolare, hanno reso la IV edizione di Aria di Festa un evento indimenticabile per le centinaia di persone che lo hanno vissuto.

Per una realtà piccola come Il Cuore di Cristiano Associazione per l’Oncologia Pediatrica e la Disabilità Infantile ODV poter annoverare tra le sue iniziative un evento così bello è un onore incredibile ed uno strumento eccezionale per raccogliere fondi destinati ai ragazzi e ragazze, bambine e bambini diversamente abili o con patologie oncologiche.

I fondi raccolti quest’anno ci permetteranno di continuare a sostenere le attività riabilitative presso il centro cinofilo Highlander per i nostri Special Dog e andranno a costituire un salvadanaio per poter creare una piccola cooperativa sociale che possa permette ai ragazzi dei Colibrì ( un gruppo di ragazzi diversamente abili)  di continuare a lavorare la pelle e a fare di questa attività uno strumento di sostentamento personale.

Una Organizzazione di Volontariato come Il Cuore di Cristiano esiste solo perché può sempre contare sull’ abnegazione dei propri volontari. Monia, Nadia, Danila, Rosella, Anna, Maura, Sandra, Lucia, Ezio, Samantha, Eleonora, Marta, Elisa, Emma, Giulia gli elfi Emma, Emanuele e Alisia a voi tutti grazie per quello che avete fatto, per quello  che fate e per tutto ciò che farete.

Un grazie dal profondo del nostro cuore a Stefano, con la sua maestria e generosità ci sostiene ogni anno nella realizzazione di articoli in legno per poi donandoceli. Un grazie di cuore a tutti gli sponsor che hanno sostenuto la nostra sottoscrizione volontaria a premi. Grazie a: Mimmo Osteria del Porto: all’Enoteca del Porto; a Bottone Hairdressing & Barber; alla Macelleria Cerulli ; Omby Abbigliamento ; Rustichelli; Base; Colibrì; Museo del Cioccolato di Norma; Moto Bike Fiumicino.


E ora scriviamo a te, cara Loredana, che hai creduto in noi quando ti abbiamo proposto il Primo Mercatino di Natale, che hai dato fiducia ai nostri pensieri e li hai trasformati in una meravigliosa realtà. Ogni dolore e ogni mancanza non hanno fatto altro che renderti ancora più sensibile, ricca di altruismo, quando la vita ti ha messo in ginocchio. Nobiltà e grandezza d’animo sono quelle cose che ti contraddistinguono …perché il dono di sé senza riserve è la cosa più bella che ci sia e la generosità è un dono che appartiene all’anima, non dipende da ciò che hai ,ma si ciò che sei. E tu semplicemente Sei. Grazie.

Nadia e Antonella