“Sono stata molto onorata di partecipare nella Piazza del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, invitata da AdR, all’esposizione di ‘Master of Mistakes’ realizzata dall’artista romano Daniele Sigalot. È stata l’occasione non solo di ammirare quest’opera ma anche per fare il punto e discutere di opportunità e nuove prospettive per la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio”.  È quanto dice Federica Poggio, assessore alla Cultura, Turismo, Sport, Giubileo, Lavoro e Formazione professionale del Comune di Fiumicino.

“Parlare di cultura – sottolinea l’assessore Poggio – significa incidere in maniera molto profonda su una comunità, sul suo tessuto sociale e soprattutto sui giovani. Non ci nascondiamo, le amministrazioni fanno fatica. I fondi in bilancio sono ogni anno più esigui, le cose da fare tante. Ecco che in questo senso la partnership con la parte privata, imprenditoriale, con chi in maniera avveduta e assennata decide di sostenere la crescita culturale della città è fondamentale.

 Compito di un’amministrazione, oggi, è sempre più trovare nuove forme di partnership pubblico/private che possano valorizzare la grande voglia di cultura che questo territorio esprime. In questo senso con AdR vogliamo continuare a stringere sempre più un legame profondo e coinvolgerla in progetti che possano regalare nuovo ‘ossigeno’ ai nostri giovani e ai nostri cittadini”.