Sono ancora in crescita i dati dei positivi al Covid comunicati dalla Asl Roma 3. Sono 120 le persone positive, 17 in più rispetto all’ultimo aggiornamento e 14 guariti.

L’età media è di 37 anni e il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.15. La maggior parte dei casi si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino che in totale arrivano al 61%, ma sono alte anche le percentuali di Torrimpietra (9%), Fregene (8%) e Aranova (8%).

“La buona notizia è che nel Lazio abbiamo superato il 91% di vaccinazioni complete nella popolazione adulta e l’85% nella fascia over 12 – spiega il sindaco Esterino Montino – E viaggiano speditamente anche le somministrazioni della terza dose, cosiddetta booster, giunte già a quota 121 mila”.

“Ricordo – conclude il sindaco – che è possibile accedere alla terza dose per il personale sanitario che ha concluso il ciclo vaccinale 6 mesi fa, per le persone estremamente vulnerabili e per gli over 60. Invito tutte le persone che rientrano in queste categorie a prenotare la terza dose prima possibile. Tutte le informazioni sono reperibili a questo link: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home”.