“Fa piacere apprendere che il lavoro che stiamo svolgendo venga raccontato sul territorio”. È quanto  dice Niccolò Sacchetti, Presidente del Consorzio di Bonifica Litorale Nord.

“Fa ancor più piacere – sottolinea Sacchetti – che ci sia attenzione in questo momento particolarmente delicato dal punto climatico. Quanto l’esponente dell’Università Agraria ricorda, rappresenta solo una parte del lavoro che stiamo portando avanti come l’abitudine a un ruolo più virtuoso e forte del passato ascoltando le necessità dei Consorziati in primis e le criticità di un territorio che oggi più che mai ha bisogno di scelte adeguate ai tempi.”

“Oltre al quotidiano lavoro di manutenzione della bonifica – ha sottolineato Andrea Renna, Direttore del Consorzio di Bonifica Litorale Nord –  stiamo costantemente monitorando l’acqua a disposizione Abbiamo attivato controlli sui pagamenti e sul rispetto delle regole sia per l’irrigazione che per la bonifica. Questi sono stati apprezzati da quanti sono in regola poiché solo con un concreto e sempre più attento rispetto dei termini di pagamento e delle regole si può crescere insieme. Farebbe piacere che il referente dell’Università Agraria si facesse interprete in futuro anche di questo racconto, all’interno e all’esterno della propria attività”.