Il Comune di Fiumicino si conferma ai vertici della sostenibilità ambientale nel Lazio. In occasione dell’Ecoforum 2025, evento promosso da Legambiente e dedicato alle migliori pratiche nella gestione dei rifiuti, il nostro Comune è stato inserito tra i Comuni Ricicloni con più di 50.000 abitanti.

Con una percentuale del 78,9% di raccolta differenziata, Fiumicino si posiziona quindi al primo posto tra i grandi comuni del Lazio.

“Questo riconoscimento – dice l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa – è un segnale significativo per tutto il nostro territorio. La percentuale di raccolta differenziata raggiunta dimostra che Fiumicino sta percorrendo la strada giusta in termini di sostenibilità. Nonostante alcuni episodi di abbandono dei rifiuti in determinate aree, possiamo confidare nella civiltà e nel senso di responsabilità della maggior parte dei nostri concittadini. Continueremo a lavorare per migliorare ancora, puntando sulla sensibilizzazione, sulla riduzione dei rifiuti e su servizi sempre più innovativi”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino