In occasione della ricorrenza della firma della convenzione delle Nazioni Unite per i diritti dell’adolescenza dell’infanzia il Comune di Fiumicino aderisce alle iniziative a sostegno di questa giornata del 20 novembre con l’illuminazione del Ponte 2 giugno.

“I nostri ragazzi sono il nostro futuro e noi dobbiamo preservarli e sostenerli nel loro cammino perché diventino gli uomini e le donne di domani e sappiano guidare le proprie azioni quelle degli altri “lo afferma il sindaco di Fiumicino Mario Baccini.

“Questa occasione – spiega l’assessore ai servizi sociali e all’infanzia Monica Picca – è sicuramente un momento di riflessione sui troppi abusi e sulle troppe violenze che ogni giorno vengono perpetrate ai danni dei più piccoli e degli indifesi. Il Comune di Fiumicino e il mio assessorato saranno da sempre al fianco dei nostri ragazzi e porteremo avanti iniziative per la difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza al meglio delle nostre possibilità. In occasione del 33º della sigla degli accordi dell’ONU vogliamo portare il nostro con contributo anche visivo e la nostra presenza attraverso l’illuminazione di un simbolo della nostra città. Il 20 novembre per noi è una giornata importante che deve però durare tutto l’anno”.