“La proiezione di ‘Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto’ a Coccia di Morto si farà” è quanto dice il sindaco Esterino Montino che nei giorni scorsi, in un’intervista a Leggo, aveva lanciato alla produzione, al regista e agli attori la proposta di proiettare il film sulla spiaggia di Coccia di Morto.

“La produzione – dice il primo cittadino – ha accolto il nostro appello e anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono stati molto entusiasti della proposta. Ho parlato direttamente con Mario Gianani, uno dei produttori del film, che mi ha cercato pochi giorni dopo l’intervista per discutere di questa proposta.

Adesso decideremo una data, anche in base all’andamento della pandemia: sono certo che questo evento attirerà molte persone ed è quindi necessaria molta prudenza. Non escludo che l’appuntamento sarà per i primi di settembre.

I dettagli tecnici saranno gestiti dal mio staff, dalla Commissione cinematografica di Fiumicino e, naturalmente,  dalla casa di produzione del film Wildside”.

Anche la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino plaude all’iniziativa del Sindaco Esterino Montino.

“Una giusta proposta – si legge nella nota della Commissione Cinematografica – su cui impegnarsi insieme, affinché si possa concretizzare, ospitando a Fiumicino, proprio presso la spiaggia di Coccia di Morto, i bravissimi interpreti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.  Seppur il Coccia di Morto paventato nel sottotitolo del film è rappresentato scenograficamente in un arenile vicino, resta nell’immaginario collettivo come tipico luogo di aggregazione estiva romana”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, il quale vede, nell’evento caldeggiato dal Sindaco, un’ ulteriore occasione di promozione a livello turistico e commerciale di Fiumicino. La stessa Città che negli ultimi mesi è stata scelta da numerosi registi e produttori cinematografici per le riprese di film, fiction, spot televisivi e video clip musicali.