Parte il 5 maggio prossimo e si concluderà il 16 giugno il secondo percorso formativo di affidamento familiare e forme di solidarietà tra famiglie organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la Asl RM3 e la cooperativa Presenza sociale”. Lo dichiara l’assessora alle Politiche Sociali Alessandra Colonna.

Il corso si snoda in 5 appuntamenti – spiega Colonna – tutti di venerdì sera in modo da permettere la più ampia partecipazione possibile, e ha lo scopo di diffondere notizie utili e rispondere alle domande che molte famiglie si fanno sulla possibilità di prendere in affido minori in situazioni di difficoltà”.

L’affido familiare – prosegue l’assessora – ovvero la possibilità di prendersi cura di bambine e bambini le cui famiglie di origine attraversano un momento di particolare difficoltà o minori stranieri non accompagnati, è un’esperienza di grande solidarietà a cui spesso coppie e single si approcciano con molto entusiasmo, ma poca formazione”.

“Per questi motivi – dichiara l’assessora – insieme alla Asl RM3 e al nostro Centro famiglia, abbiamo pensato a un corso di formazione gratuito destinato proprio alle persone che scelgono di intraprendere questa bellissima avventura”.

“Il corso – aggiunge Colonna – sarà tenuto da assistenti sociali e professionisti in grado di rispondere a tutte le domande e i dubbi che possono sorgere. Gli incontri si svolgeranno presso il CFP di via Copenaghen 51, a Parco Leonardo, dalle 19 alle 21.30 del 5, 12, 19, 26 maggio e 16 giugno prossimi”.

La partecipazione è aperta a coppie e single, anche non residenti nel Comune di Fiumicino.

Per informazioni e iscrizioni:

Cooperativa Presenza Sociale – 371.4819382; Associazione Domus Bernadette – 351.9595818; oppure per email a fiumicinosiaffida@gmail.com

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino