Come da cronoprogramma  sono iniziati questa mattina, mercoledì 2 luglio, gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile nella località di Focene. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche il tratto che costeggia via Coccia di Morto, dove recentemente è stata segnalata una staccionata divelta.

Lungo la ciclovia del corridoio C5, sono inoltre state individuate alcune strutture in ferro danneggiate, crollate a seguito dell’urto con un’automobile. Gli operai interverranno nei prossimi giorni per ripristinare le condizioni di sicurezza.

“La priorità di questa amministrazione – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – è garantire continuità agli interventi, affinché la nostra città possa contare su infrastrutture moderne ed efficienti. Stiamo intervenendo a 360 gradi: dal rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio, alla manutenzione di km di strade, agli impianti di illuminazione, ai semafori e ai dossi per migliorare la sicurezza stradale, fino alle piste ciclabili e a numerosi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.”

Ce la stiamo mettendo tutta, ma serve l’impegno della collettività. Purtroppo continuiamo a registrare atti di vandalismo, incuria e mancanza di rispetto verso il patrimonio pubblico. La città è di tutti, e ogni gesto incivile la danneggia. Il rispetto per la “cosa pubblica” deve partire da ciascuno di noi: una panchina rotta o un muro imbrattato non sono solo un danno materiale, ma un segnale di disinteresse verso il luogo in cui viviamo. Credo fortemente nella sinergia tra istituzioni e cittadini: solo insieme possiamo rendere Fiumicino una città più bella, sicura e vivibile”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino