Dal Movimento 5 Stelle Fiumicino riceviamo e pubblichiamo. “Nonostante le promesse del Sindaco Montino a Natale 2014 e le dichiarazioni dell’assessore Carroccia, che al Consiglio Comunale del 4 febbraio aveva assicurato che i lavori di ristrutturazione sarebbero incominciati di li a pochi giorni, al Centro Sociale Anziani Catalani di Isola Sacra è ancora tutto fermo.
Le attività del Centro continuano malgrado tutto, anche se gli impianti di riscaldamento non funzionano, molti dei bagni sono inagibili e le infiltrazioni di acqua piovana abbiano cominciato a far cadere addirittura i calcinacci dal soffitto.
E’ opportuno che l’Amministrazione Comunale mantenga le sue promesse ed i suoi impegni al più presto, prima che la situazione peggiori ulteriormente mettendo a rischio l’incolumità delle persone o rendendo la struttura inagibile, con grave danno per i cittadini, visto che con i sui 800 iscritti il centro Catalani è un punto di aggregazione sociale molto importante per la comunità di Isola Sacra.
Il Centro Catalani ha anche una importanza storica, visto che il suo emiciclo ha ospitato le riunioni dei primi Consigli Comunali di Fiumicino, quando la vecchia legge permetteva di costituire nuove maggioranze ed arrivare a sfiduciare il sindaco ogni volta e un solo consigliere poteva decidere la sorti dell’Amministrazione.
Ci eravamo impegnati a controllare per conto dei cittadini che i lavori venissero svolti come promesso e, vista l’inadempienza dell’Amministrazione Comunale come MoVimento5Stelle abbiamo presentato una Interrogazione a Risposta Scritta all’assessore Carroccia per sapere quando inizieranno effettivamente i lavori, quali opere verranno realizzate, ed in quanto tempo.
Naturalmente vi terremo informati sugli sviluppi”.