“La riapertura dei centri anziani, grazie alla diminuzione dei contagi da Covid-19 sul nostro territorio, è una buona notizia. Peccato che, come spesso accade, qualcosa non quadra… riaprono tutti ad esclusione del centro anziani di Aranova. La motivazione ufficiale? Mancano i macchinari per il ricambio d’aria”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“È assurdo – sottolinea Severini – pensare che dopo due lunghi anni di pandemia in cui i centri anziani sono stati sempre chiusi e riaperti solo per un brevissimo periodo, non sia stato fatto nulla per mettere a norma tutte le strutture del territorio. Tale problematica non si presenta solo al centro di Aranova, che è uno stabile di appena 90 metri quadrati, ma anche a quello di Isola Sacra e di Passoscuro, che potranno essere riaperti, ma con i lavori in corso d’opera. 

Ancora una volta emergono i ritardi di un’Amministrazione che non è stata capace di organizzare la riapertura in sicurezza dei centri anziani. Eppure, di tempo per agire ne abbiamo avuto a sufficienza. Siamo, quindi, di fronte all’ennesima dimostrazione di una latitanza che non è più tollerabile”.