Nel Comune di Fiumicino il totale dei positivi è leggermente salito rispetto all’ultimo aggiornamento comunicato. Al momento, secondo il report della Asl Roma 3, si contano in tutto 424 persone positive al virus. Anche questa mattina, al centro tamponi di piazzale Mediterraneo, è emerso un numero decisamente alto di nuovi casi.

Rispetto all’ultima comunicazione data, si contano 256 nuovi positivi (una media di 25-26 al giorno) e 240 guariti (circa 24 al giorno). L’incidenza maggiore è sempre tra Isola Sacra e Fiumicino, che insieme contano il 68% del totale, seguite da Parco Leonardo (8%) e Fregene (7%). Scende di poco l’età media che è pari a 37 anni e sale di pochissimo il rapporto con la popolazione totale che adesso è di 0,52.

“Oggi il consiglio dei ministri si è riunito per decidere le nuove misure di contrasto al Covid – dichiara il sindaco Esterino Montino – alla luce dei dati delle ultime settimane. A breve è attesa una conferenza stampa del presidente Draghi e del ministro Speranza che ci illustreranno le decisioni prese per uscire dalla fase di emergenza. In ogni caso, è evidente che il virus c’è ancora e continua a circolare tra le persone. Questo significa massima attenzione e, soprattutto, un uso della mascherina scrupoloso specialmente nei luoghi chiusi e nelle zone affollate anche se all’aperto”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino