“Sulla vicenda dei bollettini del Consorzio di Bonifica che sta interessando diversi comuni, non solo Fiumicino, l’amministrazione è stata più che chiara e fin da subito si è messa in contatto con il Consorzio stesso per chiarire l’accaduto. Un disguido non dovuto a ritardi del Comune di Fiumicino che, anzi, tra i pochissimi comuni, ha risposto celermente alle richieste del Consorzio”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“A fronte di una comunicazione molto tecnica – sottolinea Caroccia –  e quindi forse difficile da comprendere per i non addetti ai lavori, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca ha diffuso una nota in cui dice chiaramente come stanno le cose: chi si trova nelle aree urbanizzate come Granaretto, Isola Sacra, Fregene, non deve pagare nessun bollettino.

L’amministrazione ha anche ribadito quali sono gli strumenti a disposizione dei cittadini per chiedere delucidazioni direttamente al Consorzio (titolare dei procedimenti). Colgo l’occasione per ribadirli. È possibile scrivere a infolitoralenord@sigmatel.it o chiamare il numero verde 800189666”.