È senza fine la piaga degli atti vandalici sul territorio del Comune di Fiumicino. Non passa giorno che non vengano registrate azioni poco simpatiche, in modo particolare da nutriti gruppi di giovani.

Nel tardo pomeriggio di sabato dei ragazzi a Focene, in prossimità del chiosco Baraonda, dalla spiaggia hanno iniziato a lanciare pietre verso un’abitazione dove in quel momento non c’era nessuno.

Ad accorgersene è stata una residente che è scesa dall’auto e si è fatta notare, in modo da far smettere l’azione dei giovani.

A Maccarese, invece, nella serata di sabato è stato portato via un pezzo di un gioco dei bambini, che si trovavano nel giardino della scuola elementare Marchiafava di viale Castel San Giorgio, che è stato utilizzato per coprire il cartello con scritto “Viale di Campo Salino”.

A Fregene ad essere stato preso di mira è stato il parco giochi di via Maiori, dove sono stati divelti dei blocchetti di tufo del muretto.  

Senza dimenticare i continui danni alle auto in sosta, che si verificano in ogni angolo del territorio per la disperazione dei cittadini.