Alla Misericordia di Fiumicino, oggetto in questi giorni di numerosi attacchi strumentali, va tutto il mio sostegno. Il suo operato, come quello di tutti i volontari e del personale sanitario che lavora in maniera incessante per contrastare questo maledetto virus, è un patrimonio che ognuno di noi ha il dovere morale di preservare. La collaborazione tra istituzioni e associazionismo è stato uno dei pilastri che ci ha permesso di combattere una crisi sanitaria ed economica senza precedenti. Senza l’aiuto del mondo associativo oggi la nostra Nazione sarebbe meno forte.

Capisco lo scoramento di chi, mettendo a disposizione tutto se stesso in cambio di ‘niente’ dal punto di vista materiale, si senta ingiustamente attaccato e svilito. Ma le tante testimonianze d’affetto sono lì a ricordare che spesso chi grida fa più rumore ma rimane un caso isolato e nella stragrande maggioranza dei casi è solo in cerca di una visibilità che svanisce nell’arco di qualche minuto. Spero che la Misericordia di Fiumicino possa ripensarci e superare questo momento di sfiducia. Siamo tutti con loro. 

Michela Califano
Consigliera regionale Pd Lazio

Questo il comunicato della Misericordia di oggi, 18 gennaio 2022:

“A seguito delle numerose strumentalizzazioni politiche non ultima quella scritta dal signor Alessio Berardo stiamo valutando di chiudere la postazione di Piazzale Mediterraneo coscienti di causare un grave danno ai bimbi delle scuole e ai ragazzi disabili dove sia noi che il comune che il medico sanitario hanno investito tempo pazienza prendendo freddo e caldo.

A tutela di tutte le menzogne che stiamo leggendo faremo le nostre valutazioni convocando con un con urgenza un consiglio straordinario della nostra associazione, stiamo continuando ad andare avanti oltre le cattiverie e le strumentalizzazioni politiche ci teniamo a precisare che trattiamo i bambini come fossero nostri gli anziani come fossero nostri nonni o genitori.

Chi non vuole pagare le € 5 cash può tranquillamente usufruire del pagamento bancomat, per quanto riguarda la privacy degli utenti coloro che non vogliono usufruire del nostro servizio non ne sono obbligati e possono tranquillamente recarsi presso tutte le farmacie del territorio!

Siamo fermamente convinti di continuare a stare tra la gente per la gente continuando a sostenere famiglie e bambini, ma d’altro canto troviamo aberranti le dichiarazioni strumentali di alcuni personaggi che a nostro avviso non fanno politica ma strumentalizzazione ci riserviamo di adire per vie legali”.