Si è svolta oggi l’Assemblea Generale di ANCAI (Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani) presso la sala Consiliare del nostro Comune.

Durante l’Assemblea si sono discussi e approvati all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2021 e il Bilancio preventivo del 2022, si è parlato di addizionale comunale sui diritti d’imbarco e si è fatto un punto sulla situazione relativa alla causa per il recupero dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali per il periodo 2005-2015. All’ordine del giorno era previsto inoltre, il rinnovo delle cariche associative a seguito della decadenza del ruolo del Presidente Mauro Cerutti. La decadenza è dovuta al rinnovo del Consiglio Comunale di Ferno, che non potrà più essere rappresentato da Cerutti nel Consiglio Nazionale ANCAI.

“Colgo l’occasione – ha dichiarato l’assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi, che ha partecipato in rappresentanza del Comune di Fiumicino – per ringraziare Cerutti per l’operato e la collaborazione e do il benvenuto, augurando un buon lavoro, al nuovo presidente Alessandro Colletta sindaco del Comune di Orio al Serio. Il nuovo presidente è stato eletto a maggioranza dai presenti, me compresa, proprio per avere una continuità storica in quanto già vice presidente dell’ANCAI e pertanto parte già coinvolta e attiva all’interno dell’Associazione stessa. Per quanto riguarda il Comitato Direttivo, il nostro sindaco Esterino Montino resta confermato con la carica di Vice Presidente Vicario e con voto unanime viene riconfermata la carica di Revisore Unico al ragionier Michieletto”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino