È stata approvata ieri in Giunta una delibera di prelevamento dal “Fondo di Riserva”  comprensiva dell’importo di 100mila euro da destinare alla realizzazione di un campo polivalente ad Aranova. Come previsto nel Documento Unico di Programmazione e con riferimento ad un’indagine di fattibilità elaborata dagli Uffici della Unità Organizzativa Città Sostenibile, sono state destinate risorse per la realizzazione di questa importante opera.

L’intervento, previsto anche nel programma triennale della progettazione delle opere pubbliche 2021-2023, consiste nella realizzazione di una zona adibita a giochi, una zona di socializzazione e una struttura polivalente per la pratica degli sport all’aperto. L’Area da riqualificare, di circa 1.100 mq, è stata individuata, al momento, in via Siliqua a fianco al parco giochi già esistente.

“Gli Uffici – spiega l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – dovranno predisporre un progetto definitivo, per poter poi andare in gara di appalto, tenendo conto che l’opera dovrà prevedere, in linea di massima, la realizzazione di una recinzione, percorsi pedonali, zone d’ombra, panchine, cestini porta rifiuti, impianto di irrigazione, specchiature verdi, piantumazioni di essenze ed una barriera verde antirumore. Voglio ringraziare la Dirigente e gli uffici dell’Ambiente per il lavoro preliminare svolto, che consentirà, una volta concluse le procedure, di dotare Aranova di un impianto sportivo molto importante per i ragazzi della località”.

“Era da tempo che le ragazze e i ragazzi di Aranova attendevano questa notizia: finalmente in questa località sorgerà un campo polivalente. Sarà un luogo di aggregazione, dove poter fare attività fisica, incontrarsi con gli amici, passare del tempo in modo sano. L’opera, i cui finanziamenti sono stati stabiliti ieri in Giunta, sarà interamente progettata dall’Assessorato all’Ambiente, che ringraziamo di cuore. Ad Aranova mancava uno spazio all’aperto polifunzionale, adesso finalmente ci sarà e di questo ne siamo particolarmente orgogliosi”. Lo dichiarano la presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il capogruppo del Pd in Consiglio Stefano Calcaterra.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino