Inizia oggi 4 giugno la Festa patronale della parrocchia Santa Paola Frassinetti all’Isola Sacra che si concluderà domenica 11 giugno con l’appuntamento più importante: la processione del Corpus Domini e la Santa Messa solenne.

“Per la prima volta, quest’anno si celebrerà la festa proprio il giorno liturgico di Santa Paola, l’11 giugno – dichiara il parroco don Bernardo – e sarà una bella occasione per vivere la gioia di sentirsi una comunità che cammina insieme giorno per giorno, manifestando il proprio essere cristiani”.

Si partirà il 4 giugno con il cicloraduno dedicato alle famiglie e a tutti i cicloamatori per le vie dell’Isola Sacra, con una sosta alla rotonda di largo Giovanni Falcone per fare una visita alla Liburna romana, da anni in fase di costruzione. Partenza dal parcheggio della parrocchia alle ore 16.00 e conclusione con premi a estrazione per i partecipanti.

Venerdì 9 giugno, alle ore 18.00, ci sarà un momento di preghiera e di adorazione al santissimo con la Messa dedicata a tutti i malati, sofferenti e anziani, con la possibilità di ricevere il sacramento dell’unzione.

Sabato 10, giorno dedicato alle famiglie, avrà come appuntamento principale la Santa Messa con il rinnovo delle promesse matrimoniali per tutte le coppie sposate presenti. Ci sarà anche una gara di torte.

“L’appuntamento più importante – annuncia il parroco – sarà domenica 11 giugno, la processione con l’Eucaristia: è il Signore che passa tra le nostre case e questo ci ricorda che la nostra vita è un continuo camminare insieme verso l’incontro con il Signore”.

Si partirà dalla parrocchia Santa Maria Stella Maris alle ore 18.00 con il seguente percorso: viale delle Meduse, via dei Nocchieri, via Formoso, via Vistola e arrivo alla parrocchia Santa Paola Frassinetti, dove sarà celebrata la Messa solenne.

La processione vede coinvolte tutte le parrocchie della Vicaria di Porto Romano, per cui potranno partecipare tutti i bambini che in queste settimane hanno fatto la prima comunione vestiti con il saio bianco.

Tutte le sere ci saranno degli spettacoli e saranno aperti lo stand gastronomico e lo stand dei dolci.

Don Bernardo e il Comitato per la Festa patronale invitano tutti a partecipare per festeggiare insieme. Nella locandina il dettaglio di tutti gli appuntamenti.