La Pro Loco di Fiumicino è lieta di invitare i cittadini a un’altra particolare giornata, abbinando storia, relax e gusto, con la visita allo splendido Castello di Torre in Pietra, una vera gemma a nord del nostro Comune.

Immerso in un grazioso giardino, nel corso dei secoli la fortezza ha visto mutare il suo aspetto ma mai il suo fascino. Da villaggio fortificato a sontuosa residenza signorile, ogni personaggio illustre che è passato di lì, ha lasciato la sua inconfondibile traccia.

L’appuntamento è per domenica 25 giugno alle ore 11. Uno storico d’arte guiderà i presenti tra i vari ambienti del castello, raccontandone la storia e gli aneddoti più curiosi.

A seguire ci sarà un appetitoso pic-nic, direttamente nel giardino del castello dove sarà possibile gustare il contenuto del classico cestino e godere insieme l’atmosfera fiabesca di questo luogo meraviglioso.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e/o prenotazioni, è possibile: contattare i numeri 0665047520 o 329 3682161;
scrivere all’e-mail info@prolocofiumicino.it oppure recarsi presso l’ufficio turistico sito in p.zza G.B. Grassi 12 (sede della Pro Loco) oppure presso l’info point a bordo del treno storico su Via di Torre Clementina.