In occasione della Settimana Nazionale dedicata all’informazione sulla sclerosi multipla, martedì 7 giugno al Teatro Orione di Roma (via Tortona, 7) si terrà l’evento “Un sorriso  per la ricerca”, uno spettacolo teatrale con comici e attori dedicato ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Alla serata interverranno, oltre a tanti altri ospiti a sorpresa: l’attore e comico Rodolfo Laganà, che in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla ha interpretato il videoclip  “Carrozzella romana” l’attore, doppiatore e comico Maurizio Mattioli, il comico ‘Nduccio, il  compositore e musicista Alberto Laurenti, il cabarettista romano Luciano Lembo, la scrittrice Daniela Mei, il comico e mago Mago Lupis, il cabarettista romano Marco Tana.
La serata di solidarietà è interamente a sostegno di AISM.

Lo spettacolo è organizzato e sarà presentato da Giancarlo Gagliardi e Walter Del Greco. Il costo del biglietto è di 15 euro. I fondi raccolti saranno devoluti all’AISM per sostenere l’attività di ricerca fondamentare per trovare le cause e la cura risolutiva.

Cos’è la SM. Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi
malattie del sistema nervoso centrale.
Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40   
anni
. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da
sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. Nella nostra regione le persone con
SM sono oltre 12 mila.

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese
 che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla
, indirizzando, sostenendo e
promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi
multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Per informazioni: 335260777 – 3429275717