“Ho appreso con profondo sgomento dell’aggressione subita da Mauro Gonnelli – dichiara Michela Califano, consigliera regionale PD – Episodio che mi ha particolarmente turbata e preoccupata. Ho provveduto a contattare personalmente Mauro per sincerarmi delle sue condizioni di salute e per esprimergli la mia più sentita vicinanza e solidarietà. In qualità di rappresentante delle Istituzioni, invito il Sindaco e tutte le forze politiche presenti sul territorio a prendere una posizione unanime e ferma di condanna di questo increscioso fatto, che non solo desta allarme per la sua gravità ma anche per le modalità con cui si è consumato. È nostro dovere primario preservare l’immagine della nostra città come luogo sicuro, lontano da episodi di violenza che rischiano di minare la serenità e il senso di fiducia della cittadinanza”.

L’aggressione si è consumata la sera del 7 maggio quando Gonnelli è stato aggredito da un gruppo di persone che lo aspettavano in un parcheggio poco illuminata al campo sportivo Garbaglia, dove era andato a prendere il figlio. Un colpo al volto che gli ha fratturato il naso e poi alle costole che gliene ha fratturate due.

Tra le ipotesi più probabile dell’aggressione è uno degli ultimi post pubblicati da Gonnelli in cui condannava l’apertura di nuovi parcheggi di lunga sosta nei pressi di scuole e asili. Una ipotesi su cui si è ora concentrata l’attenzione degli inquirenti.