“Esprimo tutta la mia solidarietà e più sentiti auguri al nostro concittadino vittima di un’aggressione, per futili motivi, nei pressi di Borgo Valadier”. È quanto commenta il sindaco di Fiumicino Mario Baccini in merito al fatto di cronaca verificatosi l’altro pomeriggio nella zona di Via Torre Clementina.

“Episodi come questo – sottolinea il primo cittadino – confermano l’esigenza di attuare una massiccia riforma a favore della sicurezza. Proprio nei giorni scorsi ho avuto l’incontro con il  Questore di Roma per definire il rinforzo dei presidi di sicurezza in tutte le località del territorio e per incrementare l’attività istituzionale della Polizia di Stato in termini di prevenzione e repressione dei reati, un’azione mirata per prevenire il crimine organizzato.

Inoltre, in accordo con il Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola, saranno implementati i servizi di vigilanza nell’area pedonale in via Torre Clementina, affinché episodi come quello dell’altro giorno non si ripetano e le famiglie possano vivere Fiumicino con maggiore serenità durante le festività natalizie.

Gli attuali accordi con la Asl  prevedono delle stazioni d’ emergenza sparse per il territorio; invito i servizi sanitari a mettere in campo tutte le forze necessarie per predisporre un efficiente servizio di urgenza ed emergenza medica”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino