Dopo la pandemia è ritornata una delle tradizioni più appassionanti: il Palio dei Fontanili. Storia e cultura rivivono in una delle località più caratteristiche del Comune di Fiumicino.  

Testa di Lepre è un borgo da vivere e scoprire! La festa sarà arricchita dalle fettuccine preparate con il grano antico Saragolla, piantato a febbraio e raccolto per il Palio. Torna un altro prodotto storico del territorio.

“Complimenti alla Pro Loco di Testa di Lepre perché ha creduto in un progetto così importante, con dedizione porta avanti le nostre tradizioni e crede con noi nella bellezza di questi luoghi”, dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca presente all’iniziativa.

“Un’ organizzazione gestita con professionalità dalla Proloco e dalla Proloco giovani di Testa di Lepre – dichiara Angelo Caroccia – a guida di Rita e Luigi, e tutto il direttivo, con un forte contributo dei giovani che hanno portato una ventata di innovazioni. Le serate sono condite da buona musica ed eventi, oltre agli stand e all’ottima cucina dove le fettuccine del palio la fanno da padrone, fatte con grano locale macinato a pietra fanno si che le serate si completino in maniera sublime. La festa termina con la sfida delle contrade, una gara folcloristica e nostrana così come sono gli abitanti di quel quadrante del nostro vasto Territorio”.