Al Poliambulatorio di Fiumicino in via Coni Zugna è attivo l’Ambulatorio della Asl Roma 3 per le esigenze delle famiglie meno abbienti: igiene orale, cure, estrazioni, protesi e ortodonzia

Presso il Poliambulatorio del Distretto Sanitario del Comune di Fiumicino in via Coni Zugna, è attivo un ambulatorio di Odontoiatria Sociale. L’ambulatorio è orientato a soddisfare le esigenze della popolazione meno abbiente del territorio della Asl Roma 3. Le prestazioni che vengono erogate attualmente sono: trattamento dell’igiene orale, cure dentali, estrazioni dentali, protesi masticatoria e ortodonzia.

L’ortodonzia per i nati fino al 14° anno di età è soggetta al solo pagamento del ticket con un contributo per l’apparecchio ortodontico da pagare al fornitore del manufatto.

Per le prestazioni odontoiatriche di cure e protesi le stesse vengono erogate nell’ambito di tutta la popolazione con un pagamento in rapporto all’ISEE.

La Asl Roma 3, tramite l’Ambulatorio di Odontoiatria Sociale, è al fianco dei soggetti economicamente meno fortunati, anche dal punto di vista odontoiatrico per la riabilitazione masticatoria, fondamentale per prevenire alcune patologie funzionali dell’apparato gastroenterico, e per prevenire patologie orali pre e neoplastiche.

Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione tramite CUP con ricetta del medico curante per visita odontoiatrica presso il Distretto di Fiumicino.