E’ stato il sindaco Mario Baccini ha darne la notizia: Tonino Prete, ex assessore e consigliere comunale della Giunta guidata da Mario Canapini, ci ha lasciato.

“Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa di Tonino Prete, figura storica della nostra comunità e da sempre punto di riferimento per il territorio, fin dai tempi in cui Fiumicino era ancora una circoscrizione – dichiara Baccini – Tonino ha dedicato la sua vita all’impegno politico e civile, contribuendo in maniera significativa alla crescita della città e al percorso che ha portato Fiumicino a diventare un Comune autonomo. E’ stato protagonista della vita istituzionale cittadina, ricoprendo con serietà e senso di responsabilità i ruoli di Assessore e Consigliere comunale”.

“La sua famiglia – continua il sindaco – presente a Fiumicino già dai tempi della bonifica, rappresenta una parte importante della storia e delle radici più profonde del nostro territorio. Un legame autentico, che ha reso ancora più forte il suo impegno pubblico e il suo amore per la comunità. La sua passione, la disponibilità costante e l’attenzione verso i cittadini resteranno un esempio per tutti coloro che credono nel valore del servizio pubblico. Sempre pronto all’ascolto, ha saputo rappresentare un punto di raccordo tra istituzioni e comunità. Alla famiglia e a tutti i suoi amici rivolgo, a nome dell’Amministrazione comunale e della città, le più sentite condoglianze”.