“A seguito della riapertura dei termini per la presentazione delle domande di trasporto scolastico, sono state ricevute 224 richieste complessive. Di queste, circa 200 sono state regolarmente inserite nelle liste degli aventi diritto che saranno contattati in ordine di presentazione delle domande – speiga l’assessore al Trasporto Pubblico Locale, Angelo Caroccia– Gli studenti non ancora assegnati al servizio rimarranno comunque inseriti nella graduatoria: qualora si liberassero ulteriori posti, anche a seguito di eventuali rinunce, le famiglie saranno contattate tempestivamente dagli uffici competenti.”
“Il Comune ha già trasmesso le liste aggiornate alla ditta incaricata del trasporto scolastico, che provvederà a contattare le famiglie. Il servizio partirà dalla prossima settimana per tutti coloro che risultano in regola e per gli aventi diritto”.
“Siamo felici di aver garantito anche quest’anno un servizio fondamentale, offrendo un sostegno concreto alle famiglie. Desidero inoltre sottolineare che, nonostante il ritardo nella riapertura dei termini, gli uffici hanno lavorato con grande rapidità e dedizione per evadere tutte le richieste nel più breve tempo possibile. Grazie a questo impegno è stato possibile organizzare il servizio assicurando alle famiglie risposte tempestive e una gestione efficiente di tutte le domande pervenute. I pochi bambini che rimarranno in graduatoria ricadono su linee già sature dall’inizio dell’anno scolastico,” conclude l’assessore.
