Lunedì 1° dicembre sarà inaugurato, alla presenza del sindaco Mario Baccini, del presidente del Consiglio comunale Roberto Severini e dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati, alle ore 10, il nuovo svincolo autostradale di collegamento tra Parco Leonardo e Roma, accessibile da via delle Arti.
Si tratta di un intervento strategico, realizzato in collaborazione con Anas, a beneficio della viabilità urbana, che consentirà agli automobilisti di evitare il transito obbligato su via Portuense per raggiungere l’A90, contribuendo così a decongestionare il traffico da e verso Fiumicino. Al tempo stesso, permetterà ai residenti di Parco Leonardo di raggiungere la Capitale in modo più rapido e agevole.
“Si tratta – dice il sindaco, Mario Baccini – di un’opera attesa da anni, che oggi finalmente diventa realtà L’apertura di questo svincolo rappresenta un intervento strategico per la mobilità del nostro territorio. Un risultato frutto del lavoro costante, della collaborazione e della forte sinergia con Anas. È un esempio di come, grazie a un impegno condiviso, sia possibile realizzare infrastrutture utili allo sviluppo e alla modernizzazione del nostro Comune”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino
