“Il dragaggio dei fondali di Fiumara, realizzato dalla Regione Lazio, è un intervento necessario per favorire  il rilancio del settore nautico e la salvaguardia delle nostre coste. L’operazione assicura infatti condizioni di navigabilità migliori, a vantaggio della cantieristica e della nautica da diporto, e genera ricadute positive sul turismo e sull’intero sistema della Blue economy,” sottolinea il Sindaco Baccini.

“Il nostro territorio ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel Mediterraneo: la vicinanza con l’aeroporto Leonardo Da Vinci, una solida capacità ricettiva, una posizione geografica unica e la presenza di maestranze d’eccellenza, considerate tra le migliori al mondo.

L’obiettivo dell’amministrazione guarda al mare e al Tevere come risorse strategiche per rafforzare il ruolo della nostra città. Vogliamo che Fiumicino diventi un polo di riferimento per gli armatori italiani e stranieri, e una destinazione privilegiata per un turismo di alto livello. Ringrazio l’assessore Ghera per l’attenzione che, anche in questa occasione, ha dimostrato nei confronti del nostro territorio.” conclude il Primo Cittadino.