“Chiediamo al Presidente Zingaretti, all’Assessore Orneli e a tutta la Giunta della Regione Lazio di recepire e confermare, quanto prima, le misure stabilite dalla Conferenza delle Regioni in materia di attività turistiche, stabilimenti balneari e spiagge (distanziamento di almeno 10 metri quadri tra gli ombrelloni indipendentemente dalla modalità di allestimento della spiaggia, distanziamento i 1 metro tra i lettini e divieto di assembramento) e di dare avvio alle attività balneari entro e non oltre il 29 maggio”. È quanto dice Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Lazio.
La questione dei PUA ( Piano Utilizzo degli Arenili), – fa notare Marco Maurelli − che sappiamo essere oggetto di discussione in sede regionale non è in linea con le esigenze anti COVID ma deve essere riallineata con il quadro regolatorio e normativo sul demanio marittimo regionale.
L’esigenza immediata è quella di aprire la stagione entro il 29 maggio: un obiettivo fondamentale per tutto il comparto turistico regionale che non può essere fallito”.