Mercoledì 17 dicembre il Comune di Fiumicino prenderà parte a due cerimonie commemorative in occasione del 52° anniversario dell’attentato terroristico del 17 dicembre 1973 presso l’Aeroporto di Fiumicino e dell’eroico sacrificio della M.O.V.M. Finanziere Antonio Zara.
Alle ore 10.30, presso la Caserma della Guardia di Finanza in Aeroporto, si terrà la Cerimonia di commemorazione del 52° anniversario dell’eroico sacrificio della Medagli d’Oro al Valore Militare, Finanziere Antonio Zara, caduto in servizio. Alla cerimonia presenzierà il vicesindaco, Giovanna Onorati.
Alle ore 12.30, verrà deposta una corona di alloro in omaggio alle vittime dell’attentato, presso il monumento commemorativo nella rotonda di Villa Guglielmi.
Anche in questa circostanza sarà presente il vicesindaco Giovanna Onorati, a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione comunale alle famiglie delle vittime e dell’impegno costante nel custodire la memoria di una delle pagine più drammatiche della storia del territorio e del Paese.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino
