Villa Guglielmi, Azzolini: “Serve più manutenzione”

“Da ormai svariato tempo riceviamo segnalazioni da parte di molti cittadini sulla situazione in cui versa Villa Guglielmi. Quello che dovrebbe essere il ‘’polmone” di Isola Sacra, invece sembra essere in primis la zona con la qualità dell’aria peggiore del territorio (come da segnalazioni della centralina ARPA presente in zona) e poi anche un luogo pericoloso per chi fa attività fisica o semplici passeggiate nel verde pubblico.

Infatti le strutture adibite per fare esercizi ginnici, sono state divelte e risultano pericolose, la colpa sicuramente ricade anche sull’inciviltà di alcuni nostri concittadini, ma sicuramente una manutenzione ordinaria delle stesse, avrebbe ridotto il rischio di tale scempio.

Inoltre, è cronaca di ieri, della rottura di una trave del ponticello in legno, che unisce le due sponde del canale di bonifica attraverso la stessa Villa Guglielmi, causando la caduta di una mamma che era intenta a passeggiare con il proprio figlio e ‘’regalandole’’ un pomeriggio di San Valentino al pronto soccorso di Ostia (trasportata da ambulanza e con intervento dei vigili).

Sperando in un pronto intervento da parte dell’Amministrazione per assicurare la sicurezza all’interno dell’area pubblica, facciamo gli auguri di pronta guarigione alla Signora che ha subito il disagio”.

Orazio Azzolini
Il presidente del Circolo Energie per Fiumicino

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli