Urban Clean Up Day, oggi appuntamento a Fiumicino

Oggi, martedì 16 luglio a Fiumicino appuntamento con Urban Clean Up Day. Si terrà una grande giornata di pulizia tra le strade di Fiumicino e Isola Sacra, maggiormente coinvolte nei recenti atti di vandalismo.

“Non solo scritte da ricoprire – si legge nella nota del Comitato Riaccendiamoilfaro −dopo l’assemblea pubblica di lunedì 8 luglio, che si è svolta alla presenza del Sindaco Montino, di alcuni cittadini e di tante realtà locali che hanno aderito all’iniziativa, si è deciso che durante l’evento alcuni volontari provvederanno anche al raccoglimento di cicche e plastiche”.

La grande mobilitazione scatta alle 17.00 davanti alla Sede Comunale di via Carlo Alberto della Chiesa, 78 a Fiumicino, dove i volontari verranno divisi per squadre ognuna delle quali lavorerà su una delle cinque zone previste.

Due gruppi provvederanno al ricoprimento delle scritte su via delle Meduse e all’inizio della nuova pista ciclabile in via Lungomare della Salute (fronte ex Piazzale Mediterraneo).

Altre due squadre verranno posizionate in via del Serbatoio e su via delle Ombrine, mentre un quinto gruppo partirà da via Torre Clementina per raccogliere cicche e plastiche abbandonate sul marciapiede.

Guanti, buste biodegradabili, pennelli, smacchiatore, secchi di vernice, saranno l’identikit del volontario a cui verrà data anche una fascetta colorata da indossare durante la pulizia.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli