Un successo “Notti di cinema a Torrimpietra”

Grande successo per la seconda serata di “Notti di Cinema a Torrimpietra”, l’iniziativa a cura dell’Associazione Acis, promossa dall’Amministrazione Comunale, nel contesto di Fiumicino Estate 2019. Un pubblico numeroso si è divertito, a suon di fragorose risate, assistendo alla proiezione del film di Massimiliano Bruno “Non ci resta che il crimine”, la pellicola con Marco Giallini, Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi che ci riporta negli anni ’80 con una rivisitazione comica e surrealista nella Banda della Magliana.

La rassegna cinematografica proseguirà il prossimo venerdì 19 luglio con la proiezione del film campione d’incassi “Come un gatto in tangenziale”, del regista Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola. La sceneggiatura racconta con sarcastica concretezza le differenze sociali e culturali tra un ragazzo di una periferia romana ed una giovane borghese e le varie occasioni di incontro o scontro fra i genitori, impegnati congiuntamente a controllare i propri figli adolescenti.

La programmazione continuerà poi venerdì 2 agosto con il film di Alessandro Genovesi “10 giorni senza mamma”, una commedia familiare con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, narrante le vicissitudini di un padre che improvvisamente si trova da solo a badare a tre figli in età scolare, perché la moglie stanca della routine casalinga decide da accompagnare per dieci giorni la sorella a Cuba. La convivenza familiare sarà una prova di forza per il genitore che imparerà, però, a conoscere meglio i suoi figli attraverso una serie di improbabili avventure ed imprevisti casalinghi, tipici di molte famiglie numerose.

Le proiezioni si concluderanno venerdì 9 agosto con una serata dedicata interamente ai bambini e la visione del film animato della Walt Disney “Alla ricerca di Dory”. Il cartone racconta la storia della smemorata pesciolina azzurra Dory, la quale intraprende un’avventurosa missione per ritrovare la sua originaria famiglia.

La rassegna “Notti di cinema a Torrimpietra”, che si aperta i primi di luglio con “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme, nasce con l’intento di promuovere la cultura cinematografica attraverso l’aggregazione ed il divertimento. Tutte le proiezioni, organizzate in collaborazione con la Pro Loco di Torrimpietra, sono gratuite ed inizieranno alle 21.15 in via Francesco Marcolini, a Torrimpietra.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli