Trasporti regionali gratis per gli under 19 fino al 15 settembre

Da oggi fino al 15 settembre, per un mese, i ragazzi tra i 16 e i 18 anni (19 non compiuti) residenti nel Lazio potranno viaggiare gratuitamente su tutte le linee regionali dei treni e degli autobus (escluse quindi le linee capitoline e statali).

“È solo una delle opportunità – sottolinea il consigliere regionale del Pd Lazio Michela Califano − che abbiamo inserito nell’app ‘YOUth Card’ finanziata dalla Regione Lazio.

Ai trasporti si aggiungono tantissime altre convenzioni alle quali potranno accedere i giovani tra i 14 e i 30 anni scaricando l’app: teatri, cinema, palestre, musei, attività commerciali e sportive. Ma anche stabilimenti balneari, alberghi, b&b, parchi divertimento in Italia e in Europa.

Oltre 1300 le attività interessate nel territorio laziale che da oggi si arricchiranno di altre 735 in tutta Europa per un totale di oltre 2000 esercenti partner.

In queste settimane abbiamo distribuito inoltre 8mila biglietti gratuiti: dalla musica classica all’opera, passando per i Maneskin e gli Skunk Anansie o Irama.

Infine per i ragazzi tra i 18 e i 30 anni saranno assegnati 50 pass Interrail permettendo loro di viaggiare e aprire la loro mente e la loro anima. Quando diciamo che sui giovani ci puntiamo non scherziamo affatto”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli