Ieri il consigliere comunale Paolo Calicchio, in un comunicato stampa aveva attaccato l’amministrazione comunale. Sostenendo che “dal dieci maggio il trasporto pubblico locale (Tpl) al Villaggio dei Pescatori di Fregene è off limits. Nessuna corsa, nessun mezzo. Niente di niente. Le motivazioni? Oscure. Il Partito democratico ha presentato una interrogazione al sindaco”. 
“La solita cantonata di Calicchio – commenta il sindaco Mario Canapini – bastava informarsi prima per evitare di fare brutta figura. Il consigliere avrebbe scoperto che ogni anno, in concomitanza con l’inizio della stagione balneare e con l’istituzione del senso unico su via Iesolo, il trasporto al Villaggio vista l’impossibilità degli autobus di passare. E che quest’anno invece, il Tpl sarà garantito durante i giorni feriali, ad esclusione di sabato e festivi”.
Riguardo alla “dimostrazione, una volta di più, della totale inefficienza di questa amministrazione di garantire alcun tipo di servizio alla città”, replica invece l’assessore alla Mobilità Rolando De Stefanis: “un’altra invenzione, non abbiamo ricevuto neppure una lettera di protesta da parte degli utenti, il Tpl funziona benissimo e addirittura per i Green Bus riceviamo complimenti da tanti altri municipi che vogliono anche loro metterli a disposizione dei cittadini”.