Trent’anni a ritmo di TipTap. Giovedì 1° giugno, con un brindisi con gli amici più stretti, Lalla e Angela hanno festeggiato questo importante traguardo raggiunto dal negozio in via Giorgio Giorgis 36, loro sede dal 2005. L’avventura di TipTap inizia infatti nel 1987 in via degli Orti, quando decidono di rilevare una delle attività storiche di Fiumicino, “Calzature Giorgio”, negozio frequentato dalla famiglia di Lalla quando lei era ancora bambina.
Il lavoro è ben avviato ma Lalla e Angela sentono il naturale bisogno di ampliare la loro offerta e cominciano a inserire gradualmente anche accessori e capi di vestiario. L’attività cresce, così come l’esigenza di disporre di spazi più grandi per diventare un vero e proprio negozio di abbigliamento e calzature per donna. Da qui la decisione nel 1999 di un nuovo locale, sempre in via degli Orti, prima del definitivo trasferimento a via Giorgio Giorgis.
Il segreto del perché siano riuscite a collaborare in armonia e con unità di intenti per tanti anni è presto detto: Lalla e Angela si conoscono da quando erano ragazze in quanto i loro mariti sono amici d’infanzia. Questo ha favorito la nascita di un profondo rapporto di stima e rispetto reciproco che è diventato in un loro punto di forza anche sul lavoro. Insieme sono riuscite ad affrontare tutte le difficoltà che hanno colpito il commercio al dettaglio, soprattutto in questi ultimi anni, a causa della crisi economica e della contemporanea proliferazione di negozi online. “Internet, però – spiegano – è molto utilizzato soprattutto dalle giovani donne, spesso in carriera e con famiglia, che hanno poco tempo da dedicare allo shopping tradizionale”. Il mercato è cambiato, ma non al punto da influenzare le scelte della clientela più affezionata e che mai rinuncerebbe al loro negozio. “Ci sono donne che sono nostre clienti da sempre e che continuano a sceglierci non solo per amicizia ma per la professionalità che mettiamo nel nostro lavoro – aggiungono – Professionalità che si esprime non soltanto nel consigliare il meglio al momento dei loro acquisti ma prima di tutto nelle scelte degli articoli che proponiamo. Acquistiamo tutti i nostri articoli solo da aziende italiane, quelle che giudichiamo più serie e affidabili per stile, qualità e lavorazione dei prodotti”.
Scelte che si traducono, per le calzature, in brand come Divine Follie, Imma, Target, Dèjàvu, Anna Loka, così come in Fly Girls, Operà, H2O nell’abbigliamento e Fabiola e Lea Swann per la maglieria. Solo alcune delle molte altre proposte presenti in negozio, compresa una linea di borse artigianali.
E perché tutti possano prendere parte alla festa per il trentennale, TipTap lancia una promozione speciale: per tutto il mese di giugno, sconto del 20% su tutte le nuove collezioni e per chi presenterà il coupon presente sulla rivista Qui Fiumicino di giugno è previsto un ulteriore sconto del 30%!
TipTap, via Giorgio Giorgis 36, orario: 10.30-13.00 e 16.30-20.00.
Tel. 06.65024451 – tiptapmoda@yahoo.it