Studio dentistico Brasili-Cozzolino, professionisti del sorriso

Come due giovani, amici fraterni sono riusciti a creare dal nulla un centro odontoiatrico di riferimento per tutto il territorio comunale

Obiettivo puntato su due giovani ma già affermatissimi odontoiatri, il dottor Marco Brasili e il dottor Salvatore Cozzolino, cresciuti a Fiumicino che sin da piccoli stringono tra loro un legame molto stretto grazie anche alla fraterna amicizia fra i loro genitori. Frequentano tutte le scuole insieme, compreso il lungo percorso universitario che li ha visti conseguire la laurea insieme. Due amici diventati fratelli che su questo indissolubile rapporto hanno deciso di fondare quello che oggi è uno dei centri odontoiatrici di riferimento del nostro territorio.

Per iniziare, potete farci una vostra breve presentazione?
Il nostro Studio nasce nel 2014 – spiega Marco Brasili – una sorta di scommessa sulla quale abbiamo investito tutto il nostro impegno e la nostra professionalità, riscuotendo sin da subito un notevole apprezzamento. Questo ci ha spinti a concentrarci sul nostro lavoro cercando di offrire sempre il miglior servizio possibile. E i risultati ci hanno dato ragione tanto che nel 2017 abbiamo ampliato lo studio arrivando così ad offrire i nostri servizi in maniera più tempestiva e organizzata. Anche il nostro team è cresciuto nel tempo e a oggi siamo una squadra numerosa e molto affiatata che si compone di giovani (il nostro direttore è il più “vecchietto” con i suoi 35 anni) e tutti figli del territorio del nostro Comune.

Quali sono i vostri servizi?
La nostra struttura è organizzata in un’unica sede che si trova a Fiumicino in viale Traiano 97/A in zona Darsena in cui offriamo tutti i servizi odontoiatrici, dalle cure più semplici sino agli interventi più complessi. Salvatore si dedica prevalentemente alle branche di Endodonzia, Conservativa e Gnatologia mentre io sono specializzato nella parte implantologica, chirurgica ed estetica. Le nostre igieniste eseguono sedute di igiene tutti i giorni, e siamo specializzati anche nella branca ortodontica (sia “tradizionale” che invisibile). Per gli aspetti più complessi, come ad esempio quelli maxillo-facciali collaboriamo con il team del dott. Marianetti, esperto professionista della materia. La nostra attività, sin dal primo giorno è stata improntata con una forte caratterizzazione tecnologica ed abbiamo scelto di investire costantemente nelle strumentazioni e nei materiali più avanzati; questo ci consente ad oggi di offrire nella nostra sede servizi come la TAC 3D e la rilevazione dell’impronta digitale, passando dal laser alla sedazione cosciente con protossido d’azoto.

Cosa caratterizza i vostri punti di forza?
Il nostro maggior punto di forza credo sia rappresentato dalla squadra coesa formata dalle nostre segretarie, le nostre assistenti e tutti i vari collaboratori. Avere un team compatto e focalizzato sugli obiettivi ci consente di esprimere al meglio la nostra attività, offrendo ai pazienti un servizio completo e attento. A oggi la nostra squadra si compone di oltre 10 persone sempre al lavoro per sviluppare nuovi protocolli e affinare quelli già in uso sia dal punto di vista clinico che gestionale. Abbiamo una visione della professione odontoiatrica che ci piace definire “moderna”: il nostro sforzo quotidiano ha come punto focale il paziente, e intorno a questo obiettivo cerchiamo di migliorare la nostra attività per offrire un servizio sempre più attento. Dal punto di vista dei servizi, cerchiamo di offrire ai nostri pazienti una molteplicità di soluzioni che vanno dalla cura delle patologie esistenti con i materiali e le strumentazioni più avanzate, ma al contempo abbiamo sviluppato anche una particolare attenzione alle sempre più frequenti richieste estetiche, offrendo soluzioni come le faccette che permettono di ridisegnare il sorriso del paziente. Insomma nel nostro studio è possibile ottenere un Piano di Cure specifico per ogni esigenza.
Proprio in questo senso, la Prima Visita è sempre gratuita in modo da offrire al paziente la possibilità di conoscerci e di valutare quale sia la soluzione migliore per lui. Dopodiché elaboriamo un preventivo specifico per il suo Piano di Cure offrendo diverse modalità di pagamento affinché, anche sotto l’aspetto economico il paziente possa sentirsi rassicurato. Un altro nostro punto di forza è il servizio di ortodonzia: da qualche tempo collabora con noi la dott.ssa Alessia Lombardi specializzata nella prestigiosa scuola di Ferrara attraverso cui riusciamo ad offrire tutti i servizi ortodontici ad un ottimo livello sia per i bambini che per gli adulti. Infine ci preme sottolineare come durante l’attività giornaliera dedichiamo apposito spazio nell’agenda per la gestione dei casi urgenti.

Come avete affrontato l’emergenza Covid?
Un’emergenza che ha messo a dura prova tutti, evidenziando le debolezze delle persone. Ci siamo trovati a fare i conti con una nuova impensabile realtà. Le nostre abitudini sono state completamente stravolte e in alcuni casi abbiamo messo in discussione molte cose che prima davamo per scontato. Abbiamo quindi tutti rivalutato le nostre scale di valori. Devo dire però, che la forza del nostro team, e il supporto dei nostri pazienti ci ha spinto a metterci in gioco, e durante questo periodo abbiamo continuato a garantire il servizio di “Pronto Soccorso Odontoiatrico” facendo una scelta deontologica di rispetto verso tutti i medici impegnati nella battaglia al coronavirus. Il nostro approccio, ci spinge sempre a guardare il lato positivo e crediamo che questa esperienza ci abbia rafforzati sotto molti punti di vista, unendoci ancora di più. E’ proprio in questi momenti che il team fa la differenza. Infatti, dopo questo periodo in cui abbiamo supportato tutti i nostri dipendenti e collaboratori non lasciando indietro nessuno, ne siamo usciti senza alcun taglio di personale anzi assumendo una persona in più, nella convinzione che la ripartenza ci avrebbe ripagato degli sforzi fatti.

Studio Brasili-Cozzolino, viale Traiano 97/A, Fiumicino. Tel. 06- 65024560.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli