Sabato 6 giugno alle ore 10.00 in via Foce Micina, all’incrocio con via delle Ombrine, l’associazione comprensorio Pesce Luna darà vita a un sit-in per chiedere all’amministrazione comunale  “lo spostamento dei banchi del mercato sia su Foce Micina e su via del Canale, cosi come deciso dall’amministrazione per una maggiore sicurezza dei  cittadini, per una viabilità adeguata, che oggi con il  restringimento della carreggiata delle macchine è  diventata pericolosa e difficoltosa peri mezzi di  soccorso”.

“Non siamo contrari al mercato – si legge nel documento dell’associazione − ma ci teniamo a sottolineare che in attesa che lo stesso venga spostato in un area più idonea come da progetto non siano solo i residenti di FoceMicina, Pesce Luna e strade limitrofe a farsi carico di tale disagio.

Sono 50 anni che in silenzio e con il senso di  responsabilità subiamo il nostro isolamento, è arrivato il momento che si trovi una soluzione. Invitiamo i cittadini a partecipare rispettando le disposizioni per  contrastare il Covid-19”.