Al via la VI edizione dello ShowRum, nella descrizione degli organizzatori  il festival può essere considerato uno dei più grandi eventi al mondo dedicati al rum e alla cachaca.
Davvero degni di nota i numeri dell’evento; oltre 80 brand, tra rum tradizionali, rum agricole, selezionatori e cachaca per degustazioni, 50 Paesi coinvolti, 400 etichette, la STC – ShowRUM Tasting Competition, i cocktail, masterclass e seminari, ma anche la ShowRUM Cocktail Week, il Premio dedicato a Silvano Samaroli  e altre competizioni tra le quali davvero curiosa quella del tra i premi, quello dedicato al Best Packaging e poi il Trade Day lunedì 1 ottobre, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore, focalizzata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d’eccezione. Per gli appassionati di vintage, uno spazio dedicato alle bottiglie rare e d’epoca.  Spazio anche ai libri, con la presentazione in anteprima de “Il Mondo del Rum”, manuale scritto dal direttore artistico Leonardo Pinto, con rivisitazioni di cocktail storici ad opera di Paolo Sanna e Gianni Zottola. Il volume è edito da Tecniche Nuove, con le foto di Marco Graziano e Alessandro Rossetti e la copertina a cura di Studio Futuroma.
Le date e la location sono da ricordare : Roma, domenica 30 settembre e lunedì 1 ottobre 2018, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59).

Orari e prezzi:

Giornata per il pubblico – domenica 30 settembre 2018 – dalle ore 14:00 alle 21:00 (ingresso 10 euro in prevendita, 15 euro in loco)
Trade day – lunedì 1 ottobre 2018 – dalle ore 11:00 alle 19:00 (ingresso gratuito)

 

Info: cel, 334-5638193 – mail, info@showrum.it – web,  www.showrum.it – Facebook,  ShowRumItaly