Sequestro isola ecologica Pesce Luna, M5S: “Sindaco dia spiegazioni”

Un fulmine a ciel sereno. Questa mattina la Compagnia di Fiumicino della Guardia di Finanza su disposizione  della Procura di Civitavecchia ha sequestrato l’Isola Ecologica di via del Pesce Luna a Fiumicino. Un sequestro preventivo secondo gli articoli 321 del Codice di Procedura penale e art. 104 del Decreto Legislativo 271 del 1989.  Si ignorano i motivi del sequestro ma certo diventa un grande problema per la gestione della raccolta differenziata comunale.

“Le notizie di questa mattina ci informano che l’isola ecologica di Via del Pesce Luna è stata sequestrata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia”, lo dichiarano i consiglieri del M5S Ezio Pietrosanti e Walter Costanza.

“Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle motivazioni che hanno portato a questo sequestro, ma riteniamo che si tratti di una situazione sicuramente grave, che merita di essere attenzionata e riferita da parte del sindaco. Chiediamo quindi che l’Amministrazione informi al più presto il Consiglio Comunale ed i cittadini sulle cause di questo provvedimento. C’è bisogno di trasparenza e di chiarezza, soprattutto in un campo come quello della gestione dei rifiuti. In particolare in questi mesi in cui sono in ballo oltre 80 milioni di euro per l’assegnazione del nuovo bando di igiene pubblica comunale”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli