“Ricostruiamo il bilancione”, appuntamento il 27 gennaio

“Appuntamento domenica 27 gennaio alle ore 10 al bilancione dei tuffi, dove troverete caffè e biscotti, oltre a un bussolotto dove raccogliere fondi e idee”. È questa l’iniziativa lanciata sulla pagina Facebook “Bilancione”.

“Durante la notte di capodanno – si legge nella nota −  qualche vigliacco ha incendiato lo storico bilancione dei tuffi, distruggendolo. Quel bilancione è da lungo tempo un luogo importante per l’aggregazione e la socialità del territorio, un luogo dal forte valore affettivo, un posto libero dove incontrarsi e conoscersi, dove ci si può tuffare, rilassare e vivere il mare senza pagare nessun biglietto d’ingresso.

Vogliamo sottrarre questo luogo al degrado e alle speculazioni, per restituirlo a coloro ai quali appartiene realmente, cioè a tutte quelle persone che negli anni lo hanno vissuto, amato e mantenuto. E come sempre vogliamo farlo senza delegare, ma adoperandoci attivamente per svolgere i lavori collettivamente, coinvolgendo nella ricostruzione tutti coloro che ritengono importante la salvaguardia di questi luoghi.

Per questo invitiamo tutte e tutti ad un incontro esplorativo, un sopralluogo per capire insieme cosa fare, come e con l’aiuto di chi”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli