Regione Lazio, al lavoro per l’abbattimento delle barriere architettoniche

“Ieri la Regione Lazio ha fatto un importantissimo passo verso quel concetto di giustizia sociale che continua a essere al centro di questa amministrazione. In commissione mobilità sono state infatti approvate le linee guida per gli studi finalizzati alla realizzazione dei Peba, i piani di eliminazione delle barriere architettoniche da parte degli enti locali.
Si tratta di una delibera che fissa le linee guida che ogni Comune dovrà seguire per rendere accessibili a tutti strade, parchi, luoghi pubblici. E riconoscere in generale il godimento dei più elementari diritti a qualsiasi persone con una disabilità.
Ogni Comune potrà dare volto alla redazione del proprio Peba in coerenza con le proprie specificità: i grandi Comuni con un coordinamento generale, quelli più piccoli con problematiche simili realizzando parti comuni.
Un risultato importantissimo per il quale va ringraziato l’assessore Alessandri, la commissione mobilità e i consiglieri Marta Leonori e Alessandro Capriccioli che lo scorso anno avevano presentato un emendamento per sollecitare questo provvedimento. Perché un Lazio più bello è anche un Lazio più giusto.”

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

Fonte: Comunicato Stampa Michela Califano

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli