Quràmi, pronta la nuova App del Comune di Fiumicino

Dopo i certificati online, da oggi è disponibile Ufirst-Quràmi, la nuova app del Comune di Fiumicino che che semplifica il rapporto tra l’Amministrazione e i cittadini”.

La nuova App permette ai cittadini di prenotare da casa o da lavoro il loro posto in fila in un determinato giorno (tuttavia non è possibile inserire orario preciso) sapendo da subito quante persone si hanno davanti, se è possibile essere ricevuti in giornata, ecc.

“Procede così il percorso di digitalizzazione dei servizi del Comune – dichiara il sindaco Esterino Montino – ogni giorno sempre più all’avanguardia e al fianco dei cittadini. Intendiamo procedere su questa strada che usa le nuove tecnologie a vantaggio di tutti. Lo stiamo facendo ormai da tempo con l’uso dei social media per rendere più immediata la comunicazione, ad esempio, e con l’introduzione dei  certificati online: un modo facile e veloce per avere i documenti direttamente sul proprio computer. E intendiamo continuare a farlo con altre innovazioni che presenteremo nelle prossime settimane”.

“Con questa novità, il cittadino potrà prenotare gratuitamente da smartphone gli appuntamenti presso gli sportelli del Comune e seguire l’andamento della fila comodamente da casa o da lavoro – aggiunge l’assessore all’Informatizzazione e innovazione tecnologica Marzia Mancino -. Un modo per risparmiare tempo ed evitare inutili code, oltre che ore di permesso, in quanto l’App consente di conoscere in tempo reale quante persone ci sono in fila e il tempo di attesa stimato. Gli utenti potranno così presentarsi negli uffici poco prima dell’appuntamento. Fiumicino continua l’opera di semplificazione della quotidianità dei cittadini e si allinea ai comuni più all’avanguardia e alle grandi città d’Italia che hanno già adottato simili strumenti innovativi”.

Quràmi è disponibile da subito sia per dispositivi mobili Android che iOS.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli