Pietrosanti e Costanza: grazie a M5S più semplicità e trasparenza nel Comune

“Nel Gennaio di quest’anno avevamo presentato un ordine del giorno in cui si impegnava l’Amministrazione comunale a fornire tutti i consiglieri comunali di password per accedere al sistema informatico”, dicono i consiglieri comunali M5S Ezio Pietrosanti e Walter Costanza.

“Ad oggi infatti – fanno notare Pietrosanti e Costanza −  quando un consigliere ha bisogno di reperire un documento, deve passare attraverso la procedura di accesso agli atti, comportando rallentamenti e poca trasparenza nel procedimento.

Abbiamo però scoperto che tutti i consiglieri hanno diritto di accedere loro stessi al sistema informatico comunale, potendo visionare gli atti personalmente senza attendere i 30 giorni dell’accesso agli atti.

Proprio oggi ci è stato confermato dal Segretario Generale che inizierà l’iter per fornire i consiglieri comunali di queste password.

Si tratta di un grande traguardo, che permetterà a tutti di svolgere la loro attività politica in maniera più efficace, e renderà più trasparente l’ente.

Questa innovazione andrà a vantaggio di tutta la cittadinanza e non possiamo che esserne orgogliosi”.

More:

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli