Passoscuro, primo centro CONI a Fiumicino

Lo scorso 16 Gennaio, si è inaugurata l’apertura del primo Centro CONI ROMA2 a Passoscuro, con la partecipazione della Proloco di Fregene con il consigliere Sig.Domenico Barone, il Presidente Regionale dell’AICS Massimo Zibellini, i docenti CONI della scuola dello sport Antonella Ferrari e Marco Tamantino e della Responsabile CONI dei Centri COAS Stefania Perna.
Il Titolo è stato accreditato alla Associazione Polisportiva Dilettantistica KYOWeb che gestisce alcune fasce orarie della palestra Comunale della Scuola IC Fregene-Passoscuro in via Serrenti snc – www.kyoweb.eu.
I Centri CONI sono un progetto del CONI per l’Orientamento ed Avviamento allo Sport “COAS”, dove i bambini dai 5 agli 11 anni posso provare più Sport ed acquisire capacità multilaterali ed abilità motorie estese, proprie della Multidisciplinarità.
La Polisportiva KYOWeb, offre un ventaglio di Sport su 8 discipline Olimpiche che i bambini provano e praticano regolarmente a cadenza oraria nei giorni di allenamento, allenamenti bisettimanali di 2 ore dove ogni ora i gruppi eterogenei di piccoli atleti ruotano sulle stazioni delle discipline sportive programmate per le sedute di allenamento.
Le discipline proposte sono: Scherma, Atletica Leggera, Tiro con l’Arco, Badminton, TennisTavolo, Floorball, Golf e Volley; tutte discipline Olimpiche di sports meno diffusi.
Un ventaglio di sports differenti tra loro per tipologia, dagli sports  individuali agli sports di squadra, dallo sport con attrezzi e lo sport senza attrezzi, ogni sport con caratteristiche uniche ma che permettono ai piccoli atleti di acquisire abilità estese e specifiche, conoscenza tecnica e di regole di tutti gli sports proposti.
Alla fine del percorso, i piccoli sportivi, avranno un bagaglio motorio così ampio da poter scegliere il proprio sport con più consapevolezza e formazione, probabilmente mantenendolo poi per tutta la vita e magari raggiungendo traguardi sportivi di alto livello più rapidamente.
I Centri CONI offrono dei momenti di formazione anche per i genitori, infatti sono previsti degli incontri specifici per parlare di Alimentazione e nutrizione, psicologia dello sport, abbandono precoce dello sport e come combatterlo.
Finalmente un posto dove praticare sport multidisciplinare e tanto sport per tutti i gusti.
Anche per i ragazzi sopra gli 11 anni e per gli adulti, la Polisportiva KYOWeb offre sport multidisciplinare tra Badminton, Atletica Leggera e Tiro con l’arco.
Tutti possono trovare la propria dimensione sportiva e divertirsi in un ambiente sano e familiare.
Info: 333-2873880 – 338-4350504 – www.coni.it/it/centro-coni. – www.kyoweb.eu – info@kyoweb.it.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli