Parco Da Vinci, Uova d’Autore 2019 un successo

Un successo ancora maggiore dello scorso anno con ben 11 istituti del territorio coinvolti e un grande riscontro di pubblico. “Uova d’Autore”, l’iniziativa organizzata dal Parco Da Vinci, con il patrocinio dall’Assessorato alla Scuola e allo Sport del Comune di Fiumicino, sta entrando sempre di più nella consuetudine primaverile delle scuole, che hanno aderito a questa edizione in numero superiore rispetto al 2018.
Agli istituti sono state consegnate 70 uova da decorare poi esposte nella passeggiata del Parco, dal 6 al 20 aprile, giorno della premiazione. Una vera e propria festa in cui, oltre al podio (Primo premio: I.C. “G.B. Grassi”, scuola primaria via Varsavia classe 2°G. Secondo premio: scuola dell’infanzia comunale “Il Faro Incantato”. Terzo premio ex equo: I.C. “Maccarese”, scuola primaria Marchiafava classe 3°B e I.C. “Lido del Faro”, scuola media plesso di via Segre – laboratorio di arti e mestieri), sono stati premiati tutti i partecipanti con materiale didattico, proprio per sostenere l’impegno e il lavoro degli istituti del territorio.
Tanti e i più svariati i temi scelti per abbellire le uova: fiori, paesaggi e personaggi di fantasia, ma anche un’attenzione dimostrata dai più piccoli verso la solidarietà, la pace e l’integrazione. Molta curiosità, inoltre, nei confronti della storia, soprattutto lo sbarco sulla luna, e tanta inventiva nelle tecniche utilizzate.
Il Da Vinci è sempre stato molto sensibile verso i bambini a cui dedica molte iniziative nel corso dell’anno. L’appuntamento con Uova d’Autore si sta dimostrando un evento all’altezza delle aspettative che piace e diverte, ma allo stesso tempo invoglia i bambini, ne stimola la fantasia e lo spirito di squadra.
Emozioni positive che si sono respirate anche il giorno della premiazione, una vera e propria festa in cui sono stati coinvolti tutti i presenti.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Articoli